APPUNTAMENTI

INRAN: INCONTRO SPETTACOLO "CIBO PER TUTTI" PER CELEBRARE LA GIORNATA
MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE E IL 60° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE DEI DIRITTI UMANI

Roma, mercoledì 10 dicembre, dalle ore 10, presso l'Auditorium

Cibo per tutti
Incontro spettacolo per celebrare la giornata mondiale dell'alimentazione e il 60° anniversario della dichiarazione dei diritti umani. A Roma, mercoledì 10 dicembre, dalle ore 10, presso l'Auditorium Parco della Musica.

L’INRAN, con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e con l’Associazione Human Rights Day 2008, presenta una matinée riservata alle scuole per sensibilizzare i bambini di oggi, cioè gli adulti di domani, sulle questioni ancora aperte dei diritti dell’uomo, e in particolare sul diritto all’alimentazione. Cibo per tutti, dunque per chi non ne ha e per chi ne mangia troppo e nel modo sbagliato.
Bambini e ragazzi potranno intraprendere un coinvolgente viaggio di musica, parole e immagini alla scoperta dell’Uomo e dei diritti inalienabili che lo rendono tale. Performances musicali e canore di giovani artisti si alterneranno alle proiezioni di video appositamente realizzati. Un vero e proprio percorso multimediale per stimolare – divertendo - la consapevolezza e la riflessione dei più giovani. Il presidente dell'INRAN presenterà il sito sapermangiare.mobi, appositamente realizzato per cambiare concretamente l' approccio con l'alimentazione di ogni giorno, venendo incontro alle
esigenze di praticità, semplicità e interattività del consumatore. ufficiostampa@inran.it