AZIENDE E PRODOTTI

Peyrano presenta le nature morte del cioccolato
Nell’ambito di CioccolaTò 2009 - Torino 6 – 15 marzo la storica firma prepara una mostra sul connubio “Cioccolato e Arte”. A Torino in Piazza Vittorio Veneto, l’esperienza sensoriale delle “Cremessenze di Peyrano” firmate dallo chef Luigi Sforzellini


L’allestimento nella giornata di giovedì 12 marzo sarà ospitato nella sede dell’Unione Industriale di Torino. La mostra riprodurrà tre vetrine, utilizzando oggetti d’epoca esclusivi legati a questo prodotto, messi a disposizione dalla collezione della famiglia Maione, proprietaria della Peyrano. Le vetrine saranno ispirate a celebri dipinti Fiamminghi e Ottocenteschi dedicati al cioccolato, con l’utilizzo di tazze in porcellana del ‘600, ‘700 e ‘800; cioccolatiere in rame e maiolica e stampi per la fabbricazione dei cioccolatini. Una mostra come questa deve essere interattiva, in quanto non si riesce a guardare il cioccolato senza lasciarsi conquistare. Per questo al mattino sarà organizzato un laboratorio di pasticceria, dedicato ai bambini e animato dalla presenza di un “mastro” cioccolataio Peyrano. Durante il pomeriggio saranno invece proiettati filmati inerenti il processo di tracciabilità del Cioccolato Peyrano e organizzati incontri letterari dedicati al cioccolato. Ospite dell’evento sarà lo Chef di fama mondiale Luigi Sforzellini, che presenterà l’oggetto della collaborazione avviata con l’azienda a torinese: le “Cremessenze Sensoriali di Cioccolato… Peyrano”.
Mentre la mostra all’Unione Industriale sarà visitabile su invito e prenotazione, il mondo Peyrano, sarà aperto per tutti presso il grande stand che Peyrano allestisce in Piazza Vittorio Veneto a Torino. Anche qui gli ospiti saranno “coccolati” con dolci delizie e potranno gustare 85 diverse praline di cioccolato: dallo storico “Alpino” ripieno con miscela segreta di crema alcolica, al raffinato “Marrone” con ripieno di pasta di marroni e rhum; dall’aromatico “Grappino” al “Noce”, che nasconde dietro la scorza di cioccolato un gheriglio di noce e tanti altri. Guest star dello stand sarà ancora Luigi Sforzellini, considerato uno degli otto migliori Corporate Consulting Chef del mondo.

Luigi Pellissier