L’ispirazione è nata osservando il modo in cui gli chef utilizzano l’olio di qualità nelle loro cucine: lo dosano con precisione travasandolo in bottiglie “squeeze” in plastica morbida e flessibile. Olitalia, da sempre attenta al mercato dei professionisti, ha creato CHEFMania, mettendo il suo olio extravergine di alta qualità in una bottiglia “squeezable” in vendita nella grande distribuzione per portare direttamente nelle case degli italiani appassionati il tocco di una cucina professionale.

Olitalia è un’azienda italiana che ha sede a Forlì e che, in 40 anni di lavoro, è diventata simbolo di eccellenza italiana nel mondo, con una presenza in oltre 120 paesi di tutti i contineneti. Guidata dai fratelli Angelo, Camillo ed Elisabetta Cremonini, figli del co-fondatore di INALCA Giuseppe, è altamente specializzata nel mondo della ristorazione, con i suoi oli e aceti; secondo l’istituto di ricerca NielsenIQ, Olitalia è la marca di olio preferita dagli chef italiani

Anche con CHEFMania Olitalia continua la sua ricerca nel fornire risposte al mercato con qualità e innovazione, la bottiglia “squeezable” di design da 500 ml è leggera, resistente ed ergonomica e viene realizzata in plastica 100% R-PET (esclusi tappo, sigillo ed etichetta).

Bella da tenere in cucina a vista e sempre a portata di mano, grazie al suo tappo regolabile, basta una leggera pressione per dosare perfettamente l’olio extravergine, per condire a crudo, decorare e finire i piatti con eleganza, in modo semplice e veloce senza sprechi. 

E proprio sull’argomento della sostenibilità si deve sottolineare che Olitalia promuove da sempre le buone relazioni tra le persone, uno stile di vita equilibrato e, una dieta sana e di buon gusto. Nel 2018 ha avviato l’importante progetto Plastic No More, con l’obiettivo di abbattere il consumo di plastiche in uso grazie alla riduzione delle quantità impiegate (alleggerendo contenitori e i materiali d’imballaggio), al riciclo e tramite l’utilizzo di materiali sostenibili e completamente compostabili alternativi alle plastiche.

CHEFMania è il modo più moderno per utilizzare l’extravergine in cucina e diventerà presto il “must have” di tutti gli appassionati.

www.olitalia.com/it