Durante i tre giorni della manifestazione sono arrivati oltre 20000 visitatori e 128 sono stati gli espositori, tra nazionali ed internazionali. I visitatori hanno visto preparare dal vivo oltre 500 kg di caffè.

Professionisti, imprenditori, appassionati e curiosi, sono venuti per scoprire, degustare e parlare all’interno del grande Padiglione A della fiera di Bucarest che ha ospitato quella che oggi è nel Paese uno dei più importanti eventi dell’Est Europa dedicato appunto al mondo del caffè.

La grande novità del Festival è stata la presentazione dell’applicazione mobile Brewtifi creata da una giovane startup per il mondo del caffè, dove vengono inseriti nominativi di torrefazioni, caffetterie, bar etc. a livello europeo.

Nella terza giornata si è svolto il Campionato Nazionale di Aeropress, vinto dal connazionale Alexandru Ovidiu Marius, il quale avrà il compito di rappresentare la Romania al prossimo campionato mondiale di Aeropress, che si svolgerà a Dicembre 2025 in Corea del Sud, a Seul.