Viene comunicata la Convocazione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria ed Elettiva ai sensi dello Statuto e del Regolamento di attuazione ASA. L’assemblea sarà tenuta in prima convocazione domenica 15 giugno 2025 alle ore 00.00 presso la Sede ASA di Piazza Giuseppe Grandi 12 Milano e, in mancanza del numero legale, in seconda convocazione Lunedì 16 giugno 2025 alle ore 15:00, a Milano presso la sala convegni dell’iH Hotels Milano Centrale, Via Antonio da Recanate, 4.
Candidature al Consiglio Direttivo Nazionale: Si precisa che ogni associato in regola con il
pagamento della quota di iscrizione 2025, con anzianità di almeno tre anni di iscrizione
consecutiva, può concorrere per la carica di membro del Consiglio Direttivo per il triennio
2025/2027. Le candidature per il Consiglio Direttivo Nazionale, il Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori dovranno essere inviate – secondo le modalità previste dal regolamento di attuazione dello statuto – tramite posta elettronica direttamente al Presidente Nazionale (presidente@asa-press.com) entro le ore 24:00 del 6 Giugno 2025.
Il Presidente avrà l’obbligo di rispondere ai candidati per l’avvenuta ricezione inserendo in copia i componenti del Direttivo Nazionale.
Ordine del giorno:
1 – Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di due Scrutatori
2 – Relazione del Presidente Nazionale
3 – Relazione del Tesoriere con richiesta approvazione del bilancio consuntivo 2024
4 – Approvazione del bilancio preventivo 2025
5 – Dimissioni del Direttivo Nazionale, dei Probiviri e dei Revisori dei Conti
6 – Elezione del Nuovo Direttivo Nazionale, dei Probiviri e dei Revisori dei Conti triennio 2025/2027
7 – Proclamazione degli Eletti e successiva comunicazione dei ruoli direttivi
8 – Saluti e rinfresco finale
Note e precisazioni:
1) La documentazione contabile e i giustificativi di spesa saranno disponibili per tutti i soci dal 20/05/2025 al 06/06/2025 previo appuntamento da concordare con la Tesoriera Maria Teresa Bandera (per appuntamento (bandera@asa-press.com) presso la sede legale ASA in Milano, Piazza Giuseppe Grandi 12.
2) Potranno presenziare all’assemblea i colleghi in regola con il versamento della quota d’iscrizione 2025. Hanno diritto al voto i colleghi attualmente presenti nell’elenco “Giornalisti, Comunicatori e Onorari. I Soci Onorari non possono essere membri del Direttivo Nazionale ma possono essere chiamati a partecipare alle riunioni del Consiglio Direttivo come consulenti.
3) E’ previsto il voto per delega e ogni socio non può avere più di due deleghe. La delega da compilare è allegata a questa convocazione.
4) Il Direttivo Nazionale verrà eletto nel numero minimo di cinque e massimo di sette componenti (cinque giornalisti e 2 Comunicatori), i Probiviri nel numero di due e i Revisori nel numero di due, secondo le norme previste dal Regolamento di Attuazione dello Statuto. La comunicazione di convocazione è stata inviata nei termini temporali previsti tramite email e pubblicata in home page del sito nazionale ASA www.asa-press.com.
Presidente Nazionale ASA
Dott. Saverio Scarpino