2 min di lettura

Danone Skyr, novità lanciata da Danone Italia e ispirata all’antica ricetta islandese, ha vinto il premio NutriGold 2025 per la “Miglior comunicazione nutrizionale”, assegnato durante la XIX edizione di NutriMI – Forum di Nutrizione Pratica che ha avuto luogo il 16 e il 17 maggio presso il Palazzo dei Giureconsulti a Milano. Il premio NutriGold, assegnato dai nutrizionisti-congressisti di Nutrimi, costituisce un importante riconoscimento per le aziende che, nel campo della Nutrizione, dell’Alimentazione e della Salute, contribuiscono a promuovere una cultura del benessere grazie a un programma di comunicazione mirato.

Nato da una reinterpretazione dell’antica ricetta islandese, Danone Skyr si inserisce nella strategia di sviluppo del comparto lattiero-caseario di Danone Italia, dedicato “all’alimentazione quotidiana per il benessere di tutta la famiglia”. Ottenuto tramite un processo di centrifugazione, Danone Skry si caratterizza per una “cremosità da urlo” – come ben raccontato nella comunicazione per cui il brand ha ricevuto il premio Nutrigold – ed è ricco in proteine. Danone Skyr presenta inoltre il 100% degli ingredienti di origine naturale e lo 0% di grassi. Disponibile in quattro irresistibili varianti – bianco, vaniglia, fragola, pesca e albicocca – la sua formula è pensata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, ideale per una colazione nutriente o uno spuntino leggero, senza rinunciare al gusto.

“Siamo davvero felici che i numerosi nutrizionisti ed esperti dell’alimentazione riuniti per questa due giorni abbiano riconosciuto il valore del lavoro che c’è dietro a questo prodotto, a cui teniamo moltissimo – dichiara Yoann Steri, Digital & Data Director di Danone Italia – Il mercato dello yogurt greco, insieme a quello dello Skyr, pesano complessivamente quasi mezzo miliardo a valore , con un trend a doppia cifra che conferma il crescente interesse degli italiani verso proposte innovative e naturali della categoria lattiero-casearia. Con il lancio di Skyr rispondiamo a questa domanda dando concretezza alla nostra missione centenaria di ‘portare la salute attraverso l’alimentazione’, con una proposta nutrizionalmente bilanciata, ricca di proteine e dalla “cremosità da urlo”. È proprio la consistenza del nostro prodotto che lo rende superiore ad analoghe proposte del mercato, favorendo così una maggior aderenza ai piani nutrizionali”.

Lo Skyr ha origini antiche, risalenti a oltre mille anni fa, quando i Vichinghi lo introdussero in Islanda. Si distingue per i suoi numerosi benefici nutrizionali: è ricco di proteine, favorendo la sazietà e supportando il mantenimento della massa muscolare, mentre il basso contenuto di grassi lo rende un utile allato nella definizione di una dieta bilanciata. È una fonte preziosa di calcio, essenziale per ossa e denti, e contiene fermenti lattici vivi c. Queste caratteristiche lo rendono un alleato ideale per chi cerca un alimento sano, leggero e adatto al benessere quotidiano.

Fonte: Ufficio Stampa

www.danone.it