SALUTE E BENESSERE

Alimentare: Cia, al via campagna su qualità cibo rivolta ai malati

Riuscire a stabilire un rapporto corretto e piacevole tra le persone con problemi di salute e il cibo. E' questo l'obiettivo della campagna ''In salute con gusto'', promossa dalla Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) con il contributo incondizionato di Abbott, che si svolgerà a dicembre nelle farmacie italiane. Lo comunica, in una nota, la Cia.
Se una sana e corretta alimentazione rappresenta il 'mantra' valido in ogni momento della vita, informa la Cia, è ancora più importante quando non si è in perfetta salute o addirittura si soffre di qualche patologia, come ad esempio le malattie croniche dell'apparato cardiovascolare o respiratorio. Un giusto utilizzo degli alimenti è indispensabile, non solo per mantenersi in buona salute e in forma, ma anche per ottenere una guarigione più rapida.
La campagna, conclude la Cia, si svolgerà nelle farmacie di Roma, Milano, Napoli e Torino nel mese di dicembre, proprio nel periodo in cui l'influenza può interessare un gran numero di italiani. Mangiare bene è fondamentale: ogni alimento è fonte preziosa di nutrienti, che possono migliorare le performances del nostro sistema immunitario e favorire la guarigione. (www.asca.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com