ENTI E MINISTERI

La tua Europa

Vuoi avviare un'impresa in un altro Paese europeo e vuoi saperne di più sulla forma giuridica della Società Europea? Hai lavorato in diversi Paesi dell'UE e vuoi sapere da chi riceverai la pensione? Il tuo lui o la tua lei è di un altro Paese europeo, volete sposarvi, e non sapete quali sono i vincoli giuridici derivanti da un matrimonio transfrontaliero? Te lo dice "La Tua Europa - Consulenza".

Conoscere i propri diritti è un dovere! Per conoscere i tuoi diritti in quanto cittadino europeo, la Commissione europea mette a disposizione una risorsa in più. " La Tua Europa " è un servizio rapido, qualificato, efficiente e soprattutto europeo.
La Tua Europa Consulenza è un servizio di consulenza dell'UE per il pubblico, attualmente fornito dai giuristi dello European Citizen Action Service (ECAS), un'organizzazione esterna che opera per conto della Commissione europea. Il gruppo è formato da avvocati che lavorano in tutte le lingue ufficiali dell'UE e conoscono sia la normativa europea sia quella nazione di tutti gli Stati membri.
Mediante l'apposito formulario presente sul sito del servizio "La Tua Europa" sarà possibile inviare richieste relative alle materie rientranti nei diritti della libera circolazione in Europa: Lavoro e pensioni, imprese, viaggi,  veicoli, formalità di soggiorno, istruzione e gioventù, salute, famiglia e consumatori.
"La Tua Europa", inoltre, collabora con SOLVIT, una rete creata per risolvere i conflitti, tra cittadini o imprese con autorità di un altro Paese dell'UE, relativi alla presunta errata applicazione del diritto dell'UE da parte delle autorità in questione.
Cosa non prevede il servizio "La Tua Europa":
-consulenza su questioni di competenza esclusiva della legislazione nazionale;
-consulenza giuridica approfondita (analisi di documenti o ricezione del pubblico);
-rappresentanza legale effettiva;
 
Segui il servizio La Tua Europa Consulenza anche sui social networks:
Pagina Facebook
Twitter: @YourEuropeEU

(http://ec.europa.eu)
 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com