ENTI E MINISTERI

Incentivi dall’Europa per avvicinare i giovani alla terra

A disposizione fondi per tirocini, apprendistati e auto-imprenditorialità: l'Agia-Cia e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti firmeranno il Protocollo d'Intesa sulla Garanzia Giovani A Roma, martedì 22 aprile, alle ore 15, presso l'Auditorium della Confederazione Giuseppe Avolio in Via Mariano Fortuny, 16.

La Cia-Confederazione italiana agricoltori, insieme alla sua Associazione giovani imprenditori agricoli (Agia), sottoscriverà con il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il Protocollo d'Intesa sulla Garanzia Giovani, in attuazione del Piano europeo per promuovere l'occupazione giovanile. L'intesa, adattata sulle caratteristiche del settore agricolo, consentirà alle imprese associate di attivare tirocini e rapporti di apprendistato con quei giovani che vogliono avvicinarsi all'agricoltura o intraprendere azioni per l'auto-imprenditorialità.

Nel corso dell'iniziativa, dalla quale emergeranno le modalità, il budget e i numeri connessi al Piano, interverranno il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il presidente nazionale della Cia Dino Scanavino e il presidente nazionale dell'Agia Luca Brunelli. (www.cia.it)

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com