ENTI E MINISTERI

La partecipazione della UE a EXPO
Il Presidente della Commissione José Manuel Barroso ha formalizzato l'accordo di partecipazione all'Expo di Milano, alla presenza del Primo Ministro italiano Enrico Letta.

Nel Padiglione europeo sarà esposto il ruolo dell'Unione europea sulla sicurezza alimentare globale in linea con il tema dell'Expo "Nutrire il Pianeta: Energia per la Vita" e le politiche per affrontare questa sfida a livello globale.
Nutrire il pianeta significa garantire il sostentamento per tutti, ma anche proteggerlo e garantire una crescita sostenibile. Questo comporta sistemi commerciali ben funzionanti, norme chiare in materia di sicurezza alimentare nel rispetto dell'ambiente globale, ma anche garanzie per la pace e rispetto dei diritti umani.
Questa edizione dell'Expo punta a diventare una pietra miliare del dibattito planetario sui prodotti alimentari e sulla sostenibilità. In questo contesto, il tema dell'UE sarà: "Investire sul futuro dell'Europa insieme per un mondo migliore".
La partecipazione dell'UE è coordinata dal servizio scientifico interno della Commissione europea, il Centro Comune di Ricerca, competente sul tema centrale dell'Expo.
Il Presidente Barroso è intervenuto in occasione della conferenza "il nuovo racconto dell'Europa". L'incontro ha visto la partecipazione di intellettuali, artisti e scienziati da tutto il mondo, che si sono riuniti per discutere sul futuro dell'Europa, partendo da una riflessione sulla storia europea. (http://ec.europa.eu)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com