ENTI E MINISTERI

Viaggio alla scoperta della tradizione gastronomica italiana a portata di smartphone
restOpolis e l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo offrono un nuovo strumento, gratuito, per gli amanti della cucina tipica locale e dei ristoranti storici del nostro territorio. Ecco un esempio di perfetto connubio tra innovazione e tradizione.

restOpolis (www.restopolis.com), il servizio per la prenotazione online di ristoranti totalmente gratuito per gli utenti, insieme all’Unione Ristoranti del Buon Ricordo porta gli utenti in un viaggio alla scoperta dei sapori tipici della tradizione italiana.
Creando un connubio tra innovazione e tradizione, nasce l’app geolocalizzata “Buon Ricordo”, sviluppata da restOpolis per l’Unione e disponibile gratuitamente per iPhone e Android. L’app raccoglie il centinaio di ristoranti del Buon Ricordo presenti sul territorio italiano, dando la possibilità di cercarli per Regione o per vicinanza, di raccogliere tutte le informazioni sul locale e, una volta individuato quello dove andare a mangiare, prenotare. Questi stessi ristoranti sono anche visibili e prenotabili tramite la piattaforma restOpolis.
L’Unione Ristoranti del Buon Ricordo da 49 anni raccoglie sotto il suo marchio i migliori ristoranti rappresentativi della cucina regionale italiana, antesignani del “Km Zero”, che con la varietà straordinaria delle loro proposte sono il portabandiera del ricchissimo mosaico della gastronomia italiana di qualità.
Con l’obiettivo di mantenere sempre alta la notorietà e il prestigio delle diverse espressioni locali della tradizione gastronomica, e di farle conoscere meglio anche al pubblico giovane (sempre più interessato alla cultura del cibo) oggi grazie a restOpolis, ‘la cima ripiena alla genovese’, ‘l’ossobuco alla chiantigiana’, “la coda alla vaccinara” saranno immediatamente a portata di smartphone.
Ecco alcuni dei servizi che si possono avere con l’app Buon Ricordo:
Visualizzare l’elenco dei ristoranti del Buon Ricordo presenti su tutto il territorio, con la possibilità di visualizzarli per Regione o individuare quelli vicini al luogo in cui ci si trova grazie alla funzione di geolocalizzazione.
Per ogni ristorante, è possibile aprire la relativa scheda con tutte le informazioni necessarie: indirizzo, orari di apertura, descrizione del locale, della cucina, della specialità a cui è abbinato il piatto di ceramica dipinto a mano che viene dato in omaggio a chi lo degusta, eventuali promozioni, gallery fotografica
Possibilità di prenotare in tempo reale alcuni ristoranti tramite l’app, senza bisogno di successiva conferma da parte del ristorante
Possibilità di recensire il ristorante dopo esserci stati


Non resta che tuffarsi con il proprio smartphone nella più autentica tradizione culinaria italiana e provarla di persona con i Ristoranti del Buon Ricordo!


Informazioni su restOpolis
restOpolis è un servizio online per la prenotazione di ristoranti, totalmente gratuito per gli utenti.
Tramite il sito www.restopolis.com, gli utenti registrati accedono a informazioni e curiosità su oltre 800 ristoranti in Italia e possono prenotare un tavolo direttamente dalla piattaforma o con l’app geolocalizzata per iPhone e Android, conoscendo in tempo reale la disponibilità dei posti senza necessità di ulteriore conferma da parte del ristorante. La piattaforma è anche uno strumento di promozione per i ristoratori per ampliare il numero dei potenziali clienti.

Sito: www.restopolis.com
Facebook: www.facebook.com/RestOpolisIta
Twitter: @restopolis_com


Ufficio Stampa restOpolis
Theoria
Laura Mantovani
393 9859409
02 20221529
laura.mantovani@theoria.it


Informazioni su Unione Ristoranti del Buon Ricordo
Dal 1964 l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo salvaguarda e valorizza le tante tradizioni e culture gastronomiche italiane, accomunando sotto l’egida della cucina del territorio (a quei tempi negletta e scarsamente considerata) ristoranti e trattorie di campagna e di città, dalla Val d’Aosta alla Sicilia. Nel 1964 quella del Buon Ricordo è stata la prima associazione selettiva di imprenditori della ristorazione, ancor oggi è la più nota tra i consumatori. A caratterizzare ciascun ristorante, e a creare fra loro un trait d’union, è oggi come un tempo il piatto-simbolo dipinto a mano dagli artigiani della Ceramica artistica Solimene di Vietri sul Mare su cui è effigiata la specialità del locale, che viene donato agli ospiti in memoria di un’esperienza da ricordare.

C.so Italia 10, Milano
tel. 02 80582278
Sito: www.buonricordo.com
e-mail: info@buonricordo.com

Ufficio Stampa Buon Ricordo
AGORA’ di Marina Tagliaferri
335 6038130
0481 62385
agora@studio-agora.it
www.studio-agora.it


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com