ENTI E MINISTERI

Consumo suolo, De Girolamo: dal Presidente Letta grande notizia per tutto il Paese

"Abbiamo voluto con forza il disegno di legge sul consumo del suolo agricolo e le dichiarazioni di oggi del Presidente del Consiglio Enrico Letta, nel corso della sua visita a Longarone per il 50esimo anniversario della tragedia del Vajont, sul fatto che il disegno di legge verrà collegato alla Legge di stabilità sono una grande notizia per tutta l'Italia oltre che per gli stessi agricoltori".
Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Nunzia De Girolamo, che prosegue: "La terra rappresenta un patrimonio straordinario per il Paese e una risorsa da tutelare, sia dal punto di vista agricolo e ambientale che dal punto di vista idrogeologico. Per troppo tempo questa verità è stata trascurata".
"La presentazione del ddl sul consumo del suolo, di intesa anche con il Ministro Orlando, è stata una delle prime iniziative del mio mandato di Ministro dal momento che questo provvedimento ha un valore enorme".
"La centralità che l'agricoltura ha per questo Governo è dimostrata ancora una volta dalle dichiarazioni di oggi del Presidente del Consiglio - conclude il Ministro - che giustamente mette in discussione alcune scelte della politica agricola comune del passato, come lo slegare gli aiuti dalla produzione". (www.politicheagricole.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com