ENTI E MINISTERI

Prezzo del latte

Confagricoltura: “accordo per il primo quadrimestre dà certezze ai produttori”
“Si è conclusa la trattativa sul prezzo del latte, dopo mesi di stallo, grazie anche al tavolo di confronto aperto presso il ministero delle Politiche agricole tra allevatori e trasformatori, per affrontare la difficile situazione del settore lattiero-caseario”. Così il presidente di Confagricoltura Mario Guidi ha commentato l’accordo raggiunto oggi in Lombardia sul prezzo del latte tra Organizzazioni agricole e Italatte.
L’accordo prevede il pagamento di 39,5 euro per 100 litri di latte a dicembre e di 40 euro/100 litri per il primo quadrimestre 2013.
“L’intesa consentirà di dare stabilità al mercato - aggiunge il presidente di Confagricoltura – e di fornire garanzie ai produttori, pur nella consapevolezza che il prezzo sottoscritto consente solo un parziale recupero del forte aumento dei costi di produzione che gli allevatori hanno sostenuto negli ultimi mesi”.
Confagricoltura auspica ora che l’accordo firmato con Italatte venga presto sottoscritto da tutte le imprese di trasformazione aderenti ad Assolatte.

Confagricoltura
Direzione Comunicazione Istituzionale
Tel. 06.68.52.374 - Fax. 06.68.61.726
E-mail: immagine@confagricoltura.it
URL: www.confagricoltura.it


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com