ENTI E MINISTERI

Agricoltura, pronti i finanziamenti per la formazione in Lombardia

Verrà pubblicato sul Burl e sul sito internet della Direzione generale Agricoltura l'elenco dei progetti finanziati attraverso le sottomisure A e B della misura 111 del Piano di Sviluppo Rurale: il tutto per una somma pari a 1.967.072,40 euro. Si tratta di contributi economici che vanno a sostenere corsi di formazione, informazione e divulgazione di conoscenze su temi legati all'agricoltura, promossi da istituti universitari, enti di formazione professionale, associazioni di categoria e consorzi. Parte delle risorse finanzieranno anche iniziative didattiche coordinate direttamente dalle Province e dalla stessa Regione.
QUESTO IL DETTAGLIO.
- Sottomisura A "Formazione degli addetti nel settore agricolo e forestale": sono assegnati 265.322,92 euro alle attività presentate a livello provinciale da enti di formazione accreditati.
- Sottomisura B "Informazione nel settore agricolo e forestale": sono assegnati 184.971,43 euro ai progetti di attività diretta provinciale e 511.321,19 per le iniziative della Regione. Per i progetti di attività presentati a livello provinciale, l'importo previsto dal provvedimento sarà di 295.958,92, mentre, per progetti di attività a domanda regionale, lo stanziamento sarà di 709.497.
Tra i corsi finanziati anche quello per l'innovazione a livello di filiera agroalimentare, "strumenti innovativi per la difesa del reddito degli imprenditori agricoli nei periodi di crisi" e quello relativo alla "creazione della politica marketing e valorizzazione prodotti locali tramite web".
(Lombardia Notizie)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com