ENTI E MINISTERI

Insediato il nuovo Comitato Nazionale Vini al Mipaaf


Il nuovo Comitato Nazionale Vini si è insediato martedì 3 aprile, nel corso della prima riunione, tenutasi nella sala Cavour del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, ed alla quale erano presenti anche il Capo dipartimento Giuseppe Serino ed il direttore generale Giovanni Piero Sanna. Il Comitato, nominato il 29 febbraio dal Ministro Mario Catania, rappresenta il massimo organo consultivo e propositivo del dicastero in materia vitivinicola. La nuova compagine, guidata da Giuseppe Martelli, confermato presidente, è passata da 39 a 18 componenti, con le funzioni stabilite dal decreto legislativo 61/2010.
Il Comitato, nella stessa riunione, ha riconfermato alla vicepresidenza Michele Zanardo e proceduto alla nomina delle Commissioni centrali "Affari generali" e "Tecnico-normativa" che opereranno sotto la presidenza rispettivamente di Gabriella Ammassari e Paolo Castelletti. Si è proceduto anche alle nomine di otto referenti territoriali con i relativi supplenti.
Approvato, inoltre, un nuovo regolamento interno, che sostituisce quello rimasto in vigore per oltre 45 anni. (www.politicheagricole.it)



Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com