ENTI E MINISTERI

La verità su ACTA

Negli ultimi giorni siamo testimoni di un intenso dibattito su ACTA - l'Accordo commerciale anticontraffazione. Ma che cosa in realtà è ACTA e quali sono gli aspetti che riguarda non è noto a tutti. Ecco un po' di informazioni utili al riguardo:
Prima di tutto, l'ACTA garantisce che la gente ovunque nel mondo possa continuare a condividere sul web informazioni e materiali non piratati. L'accordo non limita la libertà di Internet, non censurerà siti web né li chiuderà.

L'ACTA garantisce la possibilità di perseguire la criminalità organizzata per il furto di proprietà intellettuale, reato che danneggia l'innovazione e la concorrenza leale e distrugge posti di lavoro. Non ha nulla a che vedere con il modo in cui utilizziamo Internet nella nostra vita quotidiana. Le persone possono continuare a utilizzare i social network come Twitter e Facebook proprio come prima – nulla cambia. I computer e i telefoni cellulari non saranno controllati o sorvegliati – l'ACTA non è il Grande Fratello. (http://ec.europa.eu)



Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com