FATTI E PERSONE

Mille sindaci contro lo spreco
Il Sindaco di Milano firma la Carta delle città europee contro lo spreco alimentare

Nella giornata di apertura degli Expo Days 2013, venerdì  3 maggio, alle 14:30, nella Sala Alessi di Palazzo Marino, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia firmerà la Carta Spreco Zero che il 20 maggio nel Forum di Padova sarà sottoscritta da 1000 Sindaci italiani ed europei.
Dimezzare gli sprechi alimentari entro il 2025:  in occasione dell’adesione del Comune di Milano, i promotori illustreranno gli obiettivi di Carta Spreco Zero che diventerà una “Carta decalogo europea” in occasione del Forum di Padova. Oltre al Sindaco Pisapia, interverranno il Commissario per il Padiglione Italia Diana Bracco, l’amministratore delegato di Expo 2015 Spa Giuseppe Sala, il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini, il fondatore e presidente di Last Minute Market Andrea Segrè, promotore della campagna europea “Un anno contro lo spreco”, la prof.ssa Claudia Sorlini, coordinatrice del Comitato Scientifico Internazionale per Expo 2015 del Comune di Milano.
Alla firma seguirà una tavola rotonda, moderata da  Sylvie Coyaud, in cui verranno messe a confronto alcune best pratices a testimonianza che sul fronte della lotta allo spreco non si parte dall’anno zero.
La Carta Spreco Zero nasce nell’ambito della campagna europea Un anno contro lo spreco di Last Minute Market, spin-off accademico dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
(www.comune.milano.it)

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com