FATTI E PERSONE

L'e-commerce si tinge di verde
Impazza on line la moda dello shopping ecosostenibile: ecco i siti da a mente per fare il pieno di prodotti con un occhio di riguardo al Pianeta.
livia fabietti (nexta)


L’e-commerce rappresenta oggigiorno lo shopping del futuro, tanti i siti che, in pochi clic, permettono di visionare, comodamente seduti sul proprio divano, abiti, accessori e tanto altro a prezzi scontatissimi con interessanti formule di spedizione che attirano sempre più clienti pronte ad abbandonare supermercati e vetrine. Il tempo è tiranno si sa ma sono anche altri i fattori che spingono gli utenti ad affidarsi al web: in primis la comodità e la reperibilità di trovare tanti i prodotti di natura differente in un unico contenitore senza girovagare a destra e manca da una parte all'altra della città.
Per chi ha un animo sensibile, i punti di riferimento virtuali permettono inoltre di trovare prodotti di nicchia amici dell’ambiente: proprio così,  la moda dell’ecosostenibile solletica l'animo di tutti colori che desiderano unire l'utile al dilettevole ovvere fare acquisti di qualità ma con cervello. Per chi ha bisogno di rinnovare il guardaroba Fun’n'Fair potrebbe essere un valido alleato, originale e sicuro: trattasi di un sito la cui filosofia è quella di proporre solo oggetti e capi realizzati in maniera etica, nel totale rispetto non solo dell'ambiente ma anche dei diritti e delle condizioni di lavoro di chi li produce. I marchi dunque sono accuratamente selezionati, è possibile trovare abiti in fibre naturali, in materiali riciclati e biologici, comodi, pratici ma anche fashion.
Qualche esempio: per chi è alla ricerca di una scarpa casual, comoda e funzionale, ecco spuntare la Sneaker Evadeo Pet, la suola è composta per il 50% di scarpe riciclato, 25% di gomma naturale e il 25% di gomma sintetica per la resistenza mentre?i lacci e il rivestimento sono in cotone biologico. Si unisce al coro contro i prodotti chimici l' ecoBottega, un sito che si prende cura dei propri clienti offrendo soluzioni non solo per la cura della bellezza personale, con prodotti certificati da organismi di controllo per corpo, capelli e maquillage ma anche un ricco assortimento di oggetti d’uso quotidiano come posate, bicchieri biodegradabili, giocattoli, artigianali etc., tutti prodotti rigorosamente ecologici Made in Italy il cui credo è legato al concetto di eco e bio. Green è anche la parola chiave di Ecocose, il sito di shopping eco sostenibile che invita ad una maggiore consapevolezza sollecitando gli utenti a consumare responsabilmente, prediligendo prodotti a basso impatto ambientale nella totale certezza di acquistare materiale di prima scelta. Cosa comprare? La lista è lunghissima e riguarda non solo un’utenza adulta ma anche i bambini, con giocattoli realizzati secondo le normative di sicurezza europee, pannolini lavabili e, inoltre, disponibili accessori per la pulizia degli animali domestici oltre a cosmesi eco bio. Chi cerca di condurre un’alimentazione sana, il riferimento per poter riempire il carrello di prodotti biologici, ecologici e naturali è l’ Emporio Ecologico, un sito di shopping on line dedicato al compratore che acquista con coscienza.  Navigando si possono visionare ben 5000 prodotti delle migliori marche tra alimenti provenienti da agricoltura biologica e cibo macrobiotico, articoli per il body care e per la casa a basso impatto ambientale e, il tutto in maniera veloce e soprattutto garantito al 100%. A volte la semplicità delle piccole cose è in grado di fare la differenza, anche una goccia in mezzo al mare è un passo avanti per un futuro diverso per se stessi, per gli altri e per l’intero ecostistema. (www.lastampa.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com