FATTI E PERSONE

Associazione Professionale Cuochi Italiani: votate nuove cariche nell’Assemblea Generale alle Stelle della Ristorazione

Aria di rinnovamento per l’Associazione Professionale Cuochi Italiani che ha eletto nell’Assemblea Generale tenutasi a Modena il 12 marzo nuove figure altamente qualificate, dinamiche, propositive e positive per la Direzione Nazionale dell’APCI. Il rinnovo delle cariche è stato deciso per rinfrescare l’immagine associativa e renderla maggiormente coerente con l’obiettivo di diventare non “UN”, ma “IL” punto di riferimento per la ristorazione professionale di qualità, pur mantenendo un forte legame con il passato e con la tradizione. Da qui la votazione unanime dei fondatori APCI Carlo Re, Luigi Ugolini e Ugo D’Orso quali Consiglieri a Vita. L’Assemblea Generale si è svolta nel contesto dello speciale Trofeo “STELLE DELLA RISTORAZIONE”: il prestigioso Premio Nazionale al Merito Professionale ideato e realizzato dall’Associazione per riconoscere e gratificare la quotidiana attività dei Cuochi Professionisti associati. Plauso generale e votazione unanime nel Salone dei Congressi del MEF - Museo Casa Enzo Ferrar, hanno accolto i nuovi candidati:
Presidente Nazionale: Roberto Carcangiu - Modena
Direzione Nazionale: Sonia Re - Milano
Consiglio Generale:
Soci Fondatori - Consiglieri a Vita: Carlo Re (Milano) - Luigi Ugolini (Toscana) e D'Orso Ugo
(Campania)
Consiglieri Nazionali: Ferrarini Sergio (Romagna), Perin Giorgio (Piemonte), Arfè Antonio (Campania), Cocchi Michele (Emilia).
APCI ha deciso di coinvolgere un Consigliere AMPI - Accademia Maestri Pasticceri Italiani - che verrà successivamente votato e prescelto dai partecipanti e che farà parte del Consiglio Nazionale Generale per offrire un legame forte tra il mondo dei cuochi e il mondo della pasticceria.
Nell’ottica di garantire un confronto quotidiano con il territorio è stato eletto anche il Consiglio di Presidenza, nelle persone dei Presidenti Regionali APCI:
• Valle d'Aosta: Francesco Liguori
• Lombardia: Moroni Massimo
• Trentino Alto Adige: Folcia Roberto
• Veneto: Mazzon Graziano
• Umbria: Romano Giuseppe
• Toscana: Simone Falcini
• Marche: Bedini Antonio
• Abruzzo: Pellegrini Claudio
• Molise: Ciccotelli Giulio
• Campania: Cardillo Raffaele
• Calabria: Pucci Francesco
• Sardegna: Mocci Cosimo
• Sicilia: Stefano Sanfilippo.

“Quello che stiamo facendo – afferma Roberto Carcangiu - non è qualcosa di nuovo ma il
proseguimento di una ricetta che i nostri amici e soci fondatori con particolare riferimento a Carlo e Luigi, hanno avuto il coraggio di sognare e la volontà di creare. A noi il compito oggi di proseguire la ricetta dandogli - pur restando nella tradizione - una veste attuale indirizzata al futuro.”
Einstein diceva “La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi correre”. Questo pensiero credo rappresenti esattamente la situazione e l’esigenza attuale di APCI – dice Sonia Re, neoeletta Direttrice Generale - Ci inseriamo in una situazione ristorativa che assume proporzioni molto diverse rispetto agli anni passati. E’ necessario sapersi confrontare, innovare, reinventare per trovare la propria posizione ed emergere. Il nuovo avanza, veloce e al passo coi tempi con la garanzia di solide, radicate e preziose basi, garantite dalle impeccabili fondamenta finora messe dai nostri predecessori.

Associazione Professionale Cuochi Italiani
Rivista "L'Arte in Cucina"
Tel. +39 02 76115315
info@cucinaprofessionale.com
www.cucinaprofessionale.com


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com