FATTI E PERSONE

Messico batte Italia, il “mexican food” il più cercato sul web

Eravamo abituati a pensare che il cibo italiano fosse il più famoso e importante al mondo, ma sul web le cose non stanno proprio così.
Secondo un’analisi fatta dal team di #Food140 tra le keywords più cercate in ambito food il cibo messicano “mexican food” è di gran lunga il più googlato al mondo.
Il cibo italiano “italian food” al secondo posto.
Da questa singolare classifica emergono dati interessanti.
Il Paese al mondo dove maggiormente si digita “Italian food” è l’Australia, segno di un notevole interesse da parte del continente dei canguri per l’italico cibo.
Al secondo posto tra i Paesi più interessati al nostro cibo ci sono gli Stati Uniti, mentre al terzo Singapore.
La classifica vede quindi al primo posto il cibo messicano, poi quello italiano, giapponese, francese ed in fine il cinese.
La classifica indica come dal 2004 ad oggi l’interesse verso le varie cucine nazionali si è trasformato.
Possiamo notare come l’interesse per il “mexican food” non è mai diminuito e con il passare del tempo aumenta sempre di più.
Questo dato deve far riflettere i foodblogger. In primis perché indica una tendenza che sicuramente è propria dei paese anglosassoni, ma che probabilmente arriverà anche in Italia: quella dell’amore verso la cucina messicana. Ma anche perché dà chiare indicazioni sul luogo in cui c’è maggiore interesse per la nostra cucina, l’Australia, ed in cui è possibile, chissà, operare proficuamente! (www.soulandfood.it)




Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com