FATTI E PERSONE

Luigi Predeval riconfermato alla guida di Sogemi SpA
ll Sindaco di Milano, apprezzato il lavoro fin qui svolto, ha riconfermato Luigi Predeval Presidente di Sogemi SpA, la società che gestisce i Mercati Agroalimentari all’Ingrosso della Città.

L’Assemblea degli Azionisti di Sogemi Spa, nel corso della seduta odierna, ha ricostituito l’organo amministrativo, confermando quale Presidente il dott. Luigi Predeval e nominando i seguenti membri del Consiglio di Amministrazione: avv. Felice Besostri, dott.ssa Maria Teresa Broggini Moretto e Ing. Paolo Zinna.
Il dott. Luigi Predeval a seguito della sua riconferma da parte del Sindaco di Milano quale Presidente di Sogemi SpA ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ringrazio il Sindaco avv. Giuliano Pisapia e l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale di Milano, dott. Franco D’Alfonso, per l’attestazione di stima accordatami e, soprattutto, per l’apprezzamento per i risultati raggiunti dalla Sogemi nel perseguire la regolarizzazione e la modernizzazione delle attività svolte all’interno dell’Ortomercato.”
“La mia riconferma alla guida della Società evidenzia l’applicazione delle regole della meritocrazia da parte dell’Amministrazione comunale per quanto concerne le nomine e premia la professionalità e l’impegno posto dai miei collaboratori nel perseguire una maggiore efficienza economica-gestionale della Società. La decisione del Sindaco di Milano – ha concluso Predeval - stimola ulteriormente l’impegno mio e dei miei collaboratori nel proseguire con rinnovato vigore il progetto di miglioramento dei Mercati milanesi anche con il coinvolgimento degli operatori.”
I Mercati Sogemi sono la più grande “industria” della Città di Milano per cifra d’affari generata (quasi 2 miliardi di Euro il fatturato annuo consolidato degli operatori e dei loro clienti), e per numero di persone coinvolte direttamente o indirettamente: circa 7.000 persone al giorno.
Sotto la guida di Predeval la Società ha avviato un percorso di regolarizzazione e di modernizzazione delle attività svolte nei mercati incentrato anche sull’adozione di una serie di interventi organizzativi e di azioni finalizzate a combattere il fenomeno del lavoro irregolare che vede coinvolte alcune cooperative di facchinaggio.

Per info: Mario Losi
Responsabile Relazioni Esterne SO.GE.M.I. SpA
tel. 02.55005314
 


Torna all'indice di ASA-Press.com