FATTI E PERSONE

Roberto Rabachino è il nuovo Presidente della I.W.T.O.

L’Assemblea Generale della I.W.T.O. – International Wine Tasters Organization riunitasi a New York il giorno 29 ottobre 2011 ha rinnovato le cariche associative per i prossimo 5 anni.
E’ stato eletto Presidente l’italiano Roberto Rabachino, Presidente dei giornalisti iscritti all’ASA e direttore della rivista Il Sommelier.
Roberto Rabachino, oltre ad essere un giornalista e un sommelier, è giudice nei concorsi internazionali e ricopre il ruolo di referente della sezione internazionale della Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori (FISAR).
Insieme a Rabachino sono stati eletti: Vice Presidente Adam Neill - Australia, Segretario Generale Kuni Katsushika – Giappone, Tesoriere Gérard De Neval - Francia, Responsabili alla didattica Miguel Angel Arguelo - Spagna e Ricardo Virgues - Venezuela.
Completano il Board Antony Steffeson (USA), Bragana Mitrovic (Russia), Bojan Kasar (Romania), Cristiano Pereira (Spagna), Elena Metrakpvic (Polonia), Myra H. Strober (Germania).La IWTO è una associazione senza scopo di lucro legalmente riconosciuta, nata negli Stati Uniti d’America nel 2001 dall’unione dell’americana IWF- International Wine Federation (nata a Sacramento in California nel 1964) e la francese OIAV- Organisation Internationale Dègustateurs des Vins (nata a Saintes nella Charente nel 1961). Lo scopo sociale e statutario è quello di rappresentare i degustatori professionisti al fine di promuovere la cultura del vino e dell’enogastronomia tramite convegni, concorsi, incontri e principalmente organizzando corsi di formazione professionale a livello basico e per professionisti. Attualmente la IWTO è presente in 29 paesi e in tutti i continenti.

Fonte: http://www.internationalwinetastersorganization.org/news.php?id=7


Torna all'indice di ASA-Press.com