EVENTI

Aderisci all'appello per la Giornata del Verde Pulito 2012

Domenica 15 Aprile 2012 sarà la Giornata del Verde Pulito, un'iniziativa di Regione Lombardia - Assessorato ai Sistemi Verdi e Paesaggio, ormai giunta alla ventunesima edizione.

La Giornata del Verde Pulito riveste ormai da vari anni un ruolo significativo nel contesto regionale, sia di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali che di realizzazione di azioni concrete di pulizia e sistemazione di aree a verde nei Comuni che aderiscono all’iniziativa Rappresenta inoltre un'occasione di partecipazione attiva dei cittadini lombardi, di associazioni e gruppi di volontariato, che a vario titolo operano nella tutela ambientale, nell’impegno sociale di cittadinanza attiva, a favore del verde e dello sviluppo sostenibile.
Per tenere sempre vivo questo spirito e rilanciare l’iniziativa, dandole un ulteriore slancio propositivo e innovativo, che valorizzi ulteriormente l’interesse della comunità regionale per le tematiche ambientali, si invitano tutte le associazioni, le aggregazioni di volontari, i gruppi organizzati di cittadini, ad aderire all’appello per la Giornata del Verde Pulito 2012, quale momento di riflessione e di formazione di una coscienza ecologica.
Un impegno in prima persona a collaborare a stimolare e organizzare con i comuni interventi su tutto il territorio regionale, affinché si possa fruire delle ricchezze e bellezze naturali di cui è ricca la Lombardia, senza mai dimenticare la tutela e la custodia attiva che l’ambiente merita.
Per aderire, invia una mail a verdepulito@regione.lombardia.it indicando il nome dell’associazione/gruppo e il nome di un referente. (www.sistemiverdi.regione.lombardia.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com