EVENTI

FISAR – in Toscana si festeggeranno i 40 anni
Il 27 marzo 1972 a Pisa veniva legalmente concretizzata la nascita della FISAR. Nel 2001 il riconoscimento della personalità giuridica. Quarant'anni di successi. Orgogliosi del nostro passato. Pronti ad illuminare il futuro.

Nelle giornate del 13,14 e 15 aprile 2012 si celebreranno tra Livorno e Volterra i festeggiamenti dei primi quarant'anni della FISAR. In occasione della ricorrenza, per la prima volta, saranno insigniti dell'onorificenza di Ambasciatori della FISAR Marcello Masi, Karen Casagrande e Roberto Rabachino.
La FISAR verrà accolta nel pomeriggio di Venerdì 13 aprile all'interno dell'Accademia Navale di Livorno dove il Presidente Nazionale, davanti alle autorità militari e al Sindaco di Livorno, aprirà ufficialmente i festeggiamenti. La giornata si concluderà con la cena presso il Salone delle Feste dell'Accademia stessa.
Nella mattina di Sabato 14 aprile, presso il Teatro Persio Flacco di Volterra, celebrazione ufficiale dei 40 anni con il Gruppo Storico degli Sbandieratori di Volterra a far da cornice agli illustri ospiti e ai fisariani provenienti da tutta Italia. All'interno dello storico teatro il Presidente Nazionale FISAR Nicola Masiello, su delibera specifica del Consiglio Nazionale, consegnerà per la prima volta una particolare onorificenza a tre persone che si sono particolarmente distinte nella divulgazione e nella promozione della cultura della sommelierie a livello nazionale ed internazionale. Saranno ufficialmente insigniti dell'onorificenza di Ambasciatori della FISAR il Direttore del Tg2 RAI Marcello Masi, già sommelier onorario, per il suo costante e giornaliero impegno in qualità di giornalista atto alla diffusione della cultura del vino e dell'arte della sommelierie, la Miglior sommelier dell'Anno 2010 Karen Casagrande per lo straordinario contributo dato alla promozione e la divulgazione della nostra associazione tramite le sue emozionanti degustazioni sensoriali e a Roberto Rabachino, referente FISAR International e neo presidente mondiale I.W.T.O. - International Wine Tasters Organization oltre che Presidente Nazionale di ASA Associazione Stampa Agroalimentare Italiana, per il pluridecennale impegno internazionale mirato alla formazione universitaria di settore. Altri importanti riconoscimenti ufficiali saranno consegnati a chi si è particolarmente distinto all'interno dell'Associazione.
La domenica a Livorno sarà dedicata ai lavori dell'Assemblea Nazionale e alla Riunione di tutti i Delegati. "Ritornare dove tutto nacque - dichiara il Presidente Nazionale Nicola Masiello - sarà per tutti noi un'emozione indescrivibile. Quarant'anni sono un traguardo importante ma al tempo stesso occasione di riflessione e di buoni propositi. Saranno giornate indimenticabile dove ognuno di noi potrà ripercorrere orgogliosamente il proprio passato con la certezza e la consapevolezza - conclude il Presidente FISAR - di poter ancora fortemente incidere sulla qualità professionale della sommelierie nazionale ed internazionale in comunione con i produttori e i protagonisti del comparto tutto".

Ufficio Stampa Nazionale FISAR
stampa@fisar.com
Programma: www.fisar.com/index.asp notizia=2950&codice=49


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com