EVENTI

Agroalimentare: Fvg e Ersa a European Seafood a Bruxelles

Il Servizio caccia, risorse ittiche e biodiversità della Direzione centrale Risorse rurali agroalimentari e forestali e l'Agenzia regionale per lo Sviluppo dell'agricoltura (ERSA), parteciperanno anche quest'anno alla Fiera European Seafood Exposition, nello stand riservato alla Regione Friuli Venezia Giulia. La 20ma edizione dell'European Seafood Exposition (ESE) che si terrà a Bruxelles dal 24 al 26 aprile, è il più grande evento commerciale del settore ittico fin dall'aprile 1993.
L'esposizione riunisce per tre giorni 25.000 dei top buyer e venditori da tutto il mondo, alla presenza di professionisti del settore e del commercio, il tutto in un unico luogo.
 Saranno presenti oltre 1.600 espositori, in rappresentanza di tutte le categorie di prodotti ittici e dei servizi connessi al settore.
Tra le novità il concorso Seafood Prix d'Elite che premia i prodotti più innovativi immessi sul mercato. All'interno dello stand della Regione saranno presenti alcune aziende del settore ittico regionale operanti nel settore dell'acquacoltura e della trasformazione e commercializzazione. La partecipazione all'evento ò finanziata e organizzata dal ministero delle Politiche agricole nell'ambito dell'Asse 3 - Misura 3.4 - Sviluppo di Nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori, del Reg. (CE) n. 1198/2006 che, all'interno degli spazi fieristici, allestisce un'area riservata alle regioni italiane e agli operatori nazionali del settore ittico. L'obiettivo è quello di offrire un supporto per lo sviluppo di nuovi mercati e di valorizzare il ruolo del comparto della pesca e dell'acquacoltura. (www.agi.it)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com