CORSI E CONCORSI

Arriva il personal trainer per gli orti in città
Dall’orto portatile a quello verticale dal “riciclabile” al guerrilla gardening

Nasce la nuova figura del personal trainer per gli orti in città con il compito di offrire consulenza e tutoraggio a domicilio al numero crescente di italiani affascinati dalla possibilità di coltivare l’orto per garantirsi cibi genuini a contatto con la natura, direttamente in casa propria.
Una opportunità resa oggi piu’ accessibile grazie alle tante innovazioni presenti sul mercato. Dall’orto portatile a quello verticale, dall’orto “riciclabile” a quello in terrazzo, da quello didattico a quello bio, ma anche le tecniche di guerrilla gardening nei centri delle città che saranno tutti mostrati in occasione dell’avvio della prima rete di orti urbani promossa da Campagna Amica.
L’appuntamento è per s abato 15 Ottobre 2011 dalle ore 10,00 al Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo in  Via San Teodoro 74 a Roma, con la prima lezione sperimentale sul campo tenuta dai nuovi personal trainer del verde.
Con l’occasione verranno anche presentati i dati sulla diffusione della passione per l’orto in Italia ma anche nel resto del mondo a partire dai paesi in via di sviluppo dove con l’urbanizzazione cresce l’importanza degli orti urbani secondo la Fao che ha indetto proprio per il 16 ottobre la giornata mondiale dell’alimentazione. (www.coldiretti.it)

 


Torna all'indice di ASA-Press.com