CORSI E CONCORSI

D-STILL LIFE: il concorso che premia i migliori “scatti”Obiettivi puntati sullo spirito di vita.

Nasce da un gioco di parole il titolo di D-STILL LIFE, il concorso fotografico indetto dalla DistilleriaBonaventura Maschio, nota grazie ai suoi distillati Prime Uve, per ricercare e premiare immagini capaci di emozionare. Se allo still life che, proprio in gergo tecnico, rappresenta la fotografia di alcuni oggetti “messi in posa”, in studio o in un ambiente prestabilito, anteponi una “D” il richiamo immediato alla distillazione, a tutto quanto ruota intorno a questo rito e alla vita in generale è inevitabile.
D-STILL LIFE, l’essenza della vita, lo spirito vitale, la vita in tutte le sue forme: un tema a libera interpretazione che presuppone però un’analisi attenta da parte del fotografo, provetto o principiante, che invierà le proprie immagini alla storica azienda di Gaiarine (Tv).
«Distillare significa estrarre da una materia prima quella che è la sua essenza, – hanno dichiarato Anna e Andrea Maschio – per questo ci è piaciuto giocare con le parole e sfidare tutti i nostri amici a ricavare un’immagine che trasmetta in modo vibrante il succo della vita, il suo senso più profondo…»
Per partecipare al concorso D-STILL LIFE è necessario registrarsi al sito www.d-stilllife.com, compilare l’apposito form e inviare il proprio scatto (fino ad un massimo di due). Tutte le fotografie pervenute nel periodo dal 18 luglio al 18 ottobre 2011 concorreranno all’assegnazione, da parte di una giuria specializzata di famosi fotografi (Ferdinando Cioffi, Francesca Brambilla, Alessandro Moggi, Matteo Brogi, Gianni Mercatali) e con Anna e Andrea Maschio di una Easy Gift card MediaWorld del valore di euro 2.000, oppure, se la foto sarà la più votata dal pubblico, una Easy Gift card MediaWorld del valore di euro 1.000, entrambi i premi al netto di tutte le ritenute.
Per i due fortunati che verranno sorteggiati tra coloro che hanno votato la foto preferita tra quelle presenti nella gallery del sito, verranno invece messe in palio due macchine fotografiche Nikon Coolpix S5100.

Informazioni
Distilleria Bonaventura Maschio
www.primeuve.com

Ufficio Stampa
Ezio Zigliani
3347579711
ezio@eziozigliani.it



Torna all'indice di ASA-Press.com