SOSTE GOLOSE

Un mercatino di solidarietà con eccellenze alimentari al Ministero delle politiche agricole
I visitatori che faranno donazioni all’Unicef per “il Programma di lotta alla malnutrizione” riceveranno in omaggio i prodotti messi a disposizione dall’Associazione dei consorzi di tutela Aicig: formaggi, salumi, olio e specialità rigorosamente Dop o Igp.

Fino al 23 dicembre, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ospiterà “il mercatino di solidarietà” di prodotti Dop ed IGP. II visitatori che faranno donazioni all’Unicef per “il Programma di lotta alla malnutrizione” riceveranno in omaggio i prodotti messi a disposizione dall’Associazione dei consorzi di tutela Aicig: formaggi, salumi, olio e specialità rigorosamente Dop o Igp.
“E’ la prima volta che il Ministero delle politiche agricole ospita e promuove un’iniziativa di questo tipo, commenta il ministro Giancarlo Galan, che abbina la qualità alla solidarietà. Un grazie a tutti i Consorzi che hanno messo a disposizione i prodotti italiani, e un grazie a quanti vorranno essere presenti all’appuntamento”.
Il mercatino di solidarietà si svolgerà nell’androne del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in via XX Settembre 20, dalle ore 11.00 alle 17.00, sabato e domenica esclusi. (www.aiol.it)