APPUNTAMENTI

Il Pisco è Perù
Seminario sul prezioso distillato a Torino

Il Consolato Generale del Perù di Torino in collaborazione con il Consejo Regulador Denominacion de Origen Pisco di Lima Perù organizza Mercoledì 20 Febbraio 2013 alle ore 18:30 a Torino, presso la prestigiosa location di Torino Incontra in Via Nino Costa n. 8, una presentazione del distillato simbolo e bandiera del Perù.
Al termine del seminario dal titolo “Pisco è Perù” che vedrà l’apertura dell’On. Console Generale del Perù a Torino Dott.essa Liliana Gomez de Weston e la relazione tecnica della Promotora Cultural del Pisco e giornalista ASA Gladys Torres Urday sarà offerta una degustazione di varietà di Pisco accompagnata da specialità tipiche preparate da uno chef peruviano. Sarà servito il Pisco Sour, cocktail conosciuto in tutto il mondo.
Sarà presente il Presidente Nazionale dell’ASA Dr. Roberto Rabachino.
Il Pisco è una denominazione di origine che è riservata al distillato derivato da uve prodotte in Perù dalla fine del XVI secolo il cui valore ha superato i confini nazionali elevandosi a simbolo della nazione andina in tutto il mondo. Il Pisco è un prodotto ottenuto esclusivamente per distillazione di mosti freschi delle denominate “uvas pisqueras” recentemente fermentato, utilizzando metodi che mantengono i principi tradizionali di qualità e prodotti nella zona costiera dei dipartimenti di Lima, Ica, Arequipa, Moquegua e le valli di Locumba, Sama e Caplina in Tacna.
L’evento ha ricevuto il patrocinio della Camera di Camera di Commercio di Torino, dell’Associazione Stampa Agroalimentare Italiana e della FISAR –Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori.

Segreteria del Consolato Generale del Perù in Torino


 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com