APPUNTAMENTI

La filiera dei cereali. Cosa produciamo, cosa mangiamo
Seminario gratuito dalle 9.00 alle 16.00. Torino Incontra Sala Giolitti

La Camera di commercio di Torino e l'Accademia di Agricoltura, insieme al Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino, organizzano un seminario sul mercato dei cereali. La filiera cerealicola italiana presenta accanto a elementi di eccellenza una strutturale necessità di importazione di materie prime. Raccolti nazionali e importazione concorrono alla produzione di alimenti per i quali l'Italia è giustamente famosa nel mondo. L'incontro si propone di presentare e dibattere sulla realtà del mercato dei cereali e sugli aspetti commerciali e logistici connessi. Dall'inizio nel campo fino agli scaffali della Grande Distribuzione dove troviamo una moltitudine di
prodotti corredati di marchi e di etichette che dovrebbero guidarci meglio in un acquisto consapevole. Due le sessioni: una sui numeri del mercato mondiale, sui flussi di importazione dei cereali e sulla situazione agricola nazionale; una sulla qualità - nelle sue molte declinazioni - e sulla sua evidenza per il consumatore e per l'azienda.
L'evento è realizzato in collaborazione con l'Associazione Granaria e dell'Alimentazione di Torino, Unioncamere Piemone, AGER Borsa Merci di Bologna, la Scuola Italiana di Qualità e Sicurezza nell'alimentazione e il Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture, Politecnico di Torino.

Info: http://www.lab-to.camcom.it/cereali
ISCRIZIONE ON LINE: http://www.promopoint.to.camcom.it/filiera_cereali


 

 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com