APPUNTAMENTI

Enogastronomia come elemento di appeal per il turista italiano
L’indagine di Contesti Turistici sul valore del prodotto enogastronomico in un seminario che si terrà a Fiera di Rimini in occasione di TTG Incontri.

L'evento enogastronomico può essere uno strumento per fidelizzare la clientela d'agenzia? Quanto i prodotti tipici della tavola possono essere utili per attirare clienti nel punto vendita o per invogliarli a visitare nuovi territori e a fare nuovi viaggi?
Contesti Turistici ha curato un’indagine di mercato sul tema, e i risultati verranno illustrati in anteprima assoluta al TTG Incontri di Rimini, nella sezione dedicata alle agenzie di viaggi e alla rivalutazione del punto vendita.
Se ne parlerà nella sezione Forum dal titolo “Polisensorialità: come rafforzare l'esperienza d'acquisto del proprio cliente attraverso i sensi”, in programma venerdì 7 ottobre, dalle 16.30 alle 17.45, presso la Thinking Box nel Padiglione B2 di Rimini Fiera.
L’analisi rivela alcuni dati di tendenza utili per i professionisti del turismo che si occupano di commercializzare e vendere prodotti di viaggio.
Il 59 per cento degli intervistati, infatti, dichiara di informarsi sui piatti tipici e sui prodotti enogastronomici prima di scegliere il luogo della vacanza. E, inoltre, l’80,4 per cento sostiene che l’offerta di cibi e vini tipici siano espressione della cultura popolare.

Per maggiori informazioni sull’appuntamento in Fiera:
http://www.ttgincontri.it/it/forum/polisensorialit%C3%A0-come-rafforzare-lesperienza-dacquisto-del-proprio-cliente-attraverso-i-sensi

I giornalisti e gli operatori del settore per partecipare all’incontro possono registrarsi on - line sul sito di TTG Incontri http://www.ttgincontri.it
Per ulteriori informazioni, contattare i numeri: 349.3901859 – 339.6536827Contesti Turistici è un’azienda di ricerca e consulenza per il settore turistico, che si avvale di un gruppo di persone altamente specializzate nei settori: ricerche e studi di marketing e comunicazione, gestione, fisco, risorse umane e didattica applicata alla formazione.
In collaborazione con il Resident Partner di Mumbai, Contesti Turistici si occupa anche di effettuare analisi di mercato riguardanti l’area indiana, comunicazione di prodotto, attività di ufficio stampa per le aziende italiane interessate al mercato indiano, costruzione e gestione dei rapporti con le Istituzioni, la Pubblica Amministrazione e il territorio indiano, negoziare con business partner, clienti e fornitori indiani.

Contesti Turistici
cammisa@contestituristici.it
Tel. 011 6498787
Cell. 3493901859
http://www.contestituristici.it



Torna all'indice di ASA-Press.com