APPUNTAMENTI

Porte aperte all’EFSA il 4 maggio

Il 4 maggio prossimo l’Autorità europea per la sicurezza alimentare aprirà le sue porte dalle 15,00 alle 19,30.
Con questa iniziativa l’EFSA celebra il 2013 “Anno europeo dei cittadini”, dedicato ai diritti conseguenti la cittadinanza europea, e la “Festa dell’Europa, che cade il 9 maggio.
Durante la giornata “Porte aperte” potrete avere informazioni sulle aree di lavoro dell’EFSA e sui principali risultati ottenuti in questi 11 anni in modo interattivo e coinvolgente: dalla nutrizione al benessere e alla salute degli animali e delle piante fino ai pesticidi. Ci sarà anche l’opportunità di incontrare gli esperti scientifici e della comunicazione dell’EFSA e parlare con loro.
Sarà inoltre organizzato un dibattito sul tema: “Voglia d’Europa”. Sarà la vostra occasione per riferire a personalità europee e locali in quale tipo di Europa vorreste vivere e cosa vi aspettate dall’Unione europea di domani.
Avrà luogo un’intera serie di attività per i più giovani, in cui essi potranno andare alla scoperta della scienza attraverso il gioco. La giornata terminerà con un concerto tenuto dal coro dell’EFSA e altri cori locali.
Prendete nota per favore che i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. Per ragioni di sicurezza a tutti i visitatori sarà chiesto di esibire un documento di identità valido. Per aiutarci a ridurre le code ai controlli di sicurezza, vi invitiamo a portare il minimo di bagagli a mano. (www.aiol.it)


 

Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com