AZIENDE E PRODOTTI

Packaging commestibile

Dalla Francia arriva WikiCells, la nuova confezione commestibile che rivoluziona il concept di packaging
Un gruppo di scienziati ha sviluppato in Francia un packaging commestibile che potrebbe rivoluzionare il modo di consumare cibi e bevande.
L'imballaggio, che è stato chiamato WikiCells, è stato progettato per imitare la “confezione” naturale di frutta e verdura. Gli ideatori sostengono che questa innovazione potrà drasticamente tagliare l’impiego della plastica, materiale base delle confezioni convenzionali.
"L'idea era quella di utilizzare come modello il modo in cui la natura avvolge gli alimenti", ha dichiarato il dottor David Edwards, professore all'Università di Harvard, che ha guidato la ricerca. "È un modo completamente nuovo di confezionare e di mangiare".
La plastica commestibile è realizzata con una miscela di alghe e calcio che viene poi aromatizzata in modo da amalgamarsi al gusto o esaltare il sapore del cibo, o bevanda, contenuta al suo interno.
Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il Wiki Ice Cream sarà il primo prodotto ad utilizzare l’innovativo packaging e si prevede che possa essere commercializzato già nei prossimi mesi. Si tratta di un gelato alla vaniglia con uno strato a membrana aromatizzato al biscotto. (www.italiafruit.net)


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com