AZIENDE E PRODOTTI

Cresce il biologico in Italia, aziende al +1,3% ma superficie al -1,5%
Consumi in aumento: 7 famiglie su 10 acquistano cibo bio

Cresce l'universo bio Made in Italy. Secondo le prime anticipazioni del Ministero per le Politiche agricole, Alimentari e Forestali, infatti, le aziende bio nel nostro Paese sono aumentate l'ultimo anno dell'1,3%, mentre la superficie agricola si è ridotta del -1,5%.
Continuano ad incrementare, intanto, in casa nostra come in tutto il mondo, i consumi di prodotti biologici. Nonostante la crisi e la riduzione della spesa complessiva per generi alimentari, 7 famiglie su 10 che acquistano prodotti alimentari biologici hanno mantenuto negli ultimi 12 mesi inalterata la spesa destinata a tali prodotti, mentre un altro quinto delle famiglie ha incrementato la spesa a fronte di solo un 8% che dichiara di averla contratta.
I più recenti dati sull'andamento del biologico a livello nazionale saranno presentati a Sana di Bologna dagli esperti del Sinab, il Servizio d'informazione nazionale sull'agricoltura biologica istituito dal ministero per le Politiche Agricole, alimentari e forestali, sabato prossimo alle 15 in Sala Concerto. Nell'occasione sarà illustrata anche la ricerca sul consumo di prodotti biologici nel nostro Paese, realizzata da Nomisma per l'Osservatorio di Sana. (www.adnkronos.com)


 


Questo sito web utilizza solo cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento. Per saperne di pił
Torna all'indice di ASA-Press.com