AZIENDE E PRODOTTI

L’Istituto Italiano Alimenti Surgelati lancia l’APP “Cristallino”, ovvero i surgelati spiegati ai più piccoli (e non solo)

Smartphone e tablet sono sempre più diffusi in ogni fascia d’età ed anche i più piccoli (5-9 anni) mostrano una confidenza assoluta con questi nuovi strumenti di comunicazione.
L’Istituto Italiano Alimenti Surgelati, da oltre cinquant’anni impegnato nella promozione ed informazione al consumatore delle peculiarità degli alimenti surgelati, simboli assoluti di una modernità alimentare rispettosa dei concetti di qualità e salubrità, lancia una APP dal titolo “Cristallino”.
L’applicazione è pensata in primis per i più piccoli, che saranno guidati dalla mascotte Cristallino alla scoperta di giochi e quiz che faranno conoscere loro ogni segreto dei surgelati.
Anche i “grandi” (genitori e nonni) potranno però interagire con l’applicazione, grazie ad una apposita sezione di contenuti che comprende concetti più approfonditi.
L’APP vera e propria è suddivisa in tre sezioni: a) giochi (quali alimenti esistono anche surgelati; il pentagramma del surgelato; colora l’arcobaleno); quiz (vero o falso sui surgelati); contenuti (conoscere; apprezzare; utilizzare) da cui si potrà accedere direttamente al sito dell’IIAS. (www.istitutosurgelati.it).
Un’esperienza ludico – informativa che porterà i più piccoli a conoscere il mondo dei surgelati in maniera simpatica e non convenzionale, facendo sì che possano oggi conoscere e domani scegliere in modo consapevole, prodotti assolutamente garantiti dal solo freddo profondo, unico loro conservante naturale.
Per il momento la APP è compatibile solo con sistemi Ios (Apple), ed è scaricabile gratuitamente su Apple Store.

Walter Lilli Smith
Ufficio Stampa IIAS
w.lilli@istitutosurgelati.it

 


Torna all'indice di ASA-Press.com